Chi siamo

NCL (Napoli Club Lucerna) una storia nata quasi per scherzo, simbolo dell’ attaccamento alle proprie radici e una fede calcistica coltivata da anni.

Il nostro Club viene fondato nell’ Aprile 2008 dall’attuale Presidente Stefano Fatigati e da Luigi Costabile (Presidente del Club dal Aprile 2008 fino a Febbraio 2011).

La cosa inizia quasi per scherzo…, una scommessa, un desiderio. Pian piano con il passare delle settimane la faccenda diventò sempre più seria, la voglia divenne sempre più grande fino al punto da far nascere ufficialmente il Napoli Club Lucerna!

All’inizio il lavoro fu veramente duro, in due persone ci mettemmo sotto con la fase organizzativa, anche investendo di tasca nostra, con un solo traguardo raggiungere il nostro scopo. Eravamo mossi da una grande passione che desideravamo condividere con altri emigranti come noi, volevamo dare una sede alla nostra passione. Il nostro primo obiettivo era quello di offrire ai tifosi del Napoli della regione un punto d’ incontro per dare voce e unità alla nostra passione. Grazie anche al Centro Regionale Abruzzese Lucerna C.R.A.L., che ci mise a disposizione una sala, la cosa è poi diventata realtà a partire dall’ Agosto 2008.

Ogni fine settimana ci riuniamo nella nostra sede e seguiamo le partite del Napoli su un maxischermo. Certe volte ci sembra di essere allo stadio!!! Durante ogni stagione non mancano le trasferte da noi organizzate. Seguire il Napoli dal vivo è un'altra cosa!!!

Il nostro Club attualmente conta una 90ina di soci. Il nostro obbiettivo è quello di crescere di anno in anno!

Direttivo Napoli Club Lucerna

Presidente: Stefano Fatigati
Vicepresidente: Vincenzo Grieco
Resp. Cassa: Pietro D’Isa
Segretaria: Rita Di Dato
Consigliere: Luigi Costabile
Consigliere: Antonio Vigliotti
DS: Egidio Fatigati